Boario

Oratorio Boario

Provo ad esprimere un pensiero sull’importanza dell’oratorio partendo dall’esperienza di Boario.
La struttura denominata salone è stata realizzata negli anni ’60 e poi negli anni successivi si è completata con l’ampliamento del campo sportivo, con il campo da bocce, rinnovando il parco giochi e alcuni servizi interni al salone.
E’ considerato dagli abitanti di Boario come un luogo a disposizione di tutti per ritrovarsi, per promuovere momenti forti e significativi della comunità legate al tempo libero, quindi per imparare a stare insieme e a cooperare, contribuendo al buon funzionamento delle iniziative e al benessere di chi vi partecipa.

Il salone è sempre stato messo a disposizione anche di gruppi esterni (scout, oratori, scuole etc.) con spirito di accoglienza, e talvolta concordando momenti di incontro con i nostri gruppi.

Non dimentichiamo che ha ospitato anche una edizione delle Oratoriadi!

or_boario-03_resize

Pensando al futuro l’auspicio è che il salone sia sempre più valorizzato da tutti, rilanciando il dialogo e la cooperazione fra i gruppi che lo utilizzano, perseguire insieme obiettivi comuni riguardanti l’educazione (della fede e dei valori della convivenza) l’accoglienza e il bene comune.

Don Osvaldo

 

Condividi questo contenuto!
Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPrint this page